BENEFICI

Il metodo Pilates sviluppa armoniosamente e globalmente la tonicità e l’elasticità muscolare ristabilendo l’equilibrio posturale ed aumentando la forza,  equilibrio e flessibilità. La tecnica Pilates offre inoltre un ampio numero di esercizi da eseguire su diversi attrezzi proponendo così una ginnastica divertente e di intensità modulabile.
Questo metodo di allenamento può essere affrontato da persone di tutte le etàed in ogni condizione fisica, ecco perché il Pilates rappresenta un eccellente modo di tenersi in forma e di prevenire gli infortuni.
Poiché le lezioni si svolgono esclusivamente con istruttori specializzati, i programmi di allenamento sono costruiti sulla base delle esigenze specifiche del corpo ottenendo così un lavoro profondo con risultati immediati e duraturi.
Il metodo Pilates offre inoltre un ottimo strumento di lavoro per fisioterapisti, chiropratici e ortopedici e può essere quindi essere integrato in programmi riabilitativi.

BENEFICI DEL METODO PILATES

  1. Migliora la postura naturale nella vita quotidiana e durante gli esercizi.
  2. Tonifica e allunga i muscoli
  3. Migliora le prestazioni atletiche
  4. Migliora la circolazione e la respirazione
  5. Allevia il dolore e le tensioni muscolari
  6. Previene gli infortuni e coadiuva la riabilitazione
  7. Promuove l’integrazione mente e corpo

GLI ATTREZZI
Reformer: è l’attrezzo simbolo del Pilates, mobilità, bonificazione, elasticità e controllo di tutto il corpo sono gli obiettivi degli esercizi fatti su questo attrezzo
Cadillac: gli esercizi fatti su questo attrezzo hanno come finalità mobilità ed elasticità soprattutto della colonna.
Chair: per la bonificazione di tutto il corpo
Barrel: per la mobilità ed elasticità di tutto il corpo in particolare per la colonna. Sistema di esercizi unico